Caccia Zambia

AfricaHunting.com

Founder
AH ambassador
Joined
Oct 1, 2007
Messages
13,082
Reaction score
9,180
Website
www.africahunting.com
Media
5,597
Articles
321
Caccia Zambia

La storia dello Zambia è strettamente legata a quella del suo vicino, lo Zimbabwe (ex Rhodesia come noto). Nel 1953 il governo britannico ha creato la Federazione di Rhodesia Nyasaland costituito Rhodesia del Sud, del Nord Rhodesia (Zambia moderna) e il Nyasaland (moderno giorno Malawi).

Nel 1959, Kenneth Kaunda fondato il partito delle Nazioni Unite Indipendenza e scatenato una campagna di disobbedienza civile, il risultato che ha causato il britannico di mettere fine alla sua "Grande Rhodesia" sforzo. La Federazione è stata sciolta e Zambia guadagnato la sua indipendenza nel 1964.

La storia moderna del grande gioco di caccia in Zambia è una breve uno. Zambia aperto solo per lo sport della caccia nel 1970, mentre contemporaneamente la creazione della GMA (Game Zone Management). Nel 2001, il governo zambiano revocate tutte le licenze concesse in precedenza per la società e tutti i safari di caccia fermato. Il governo ha quindi invertito la sua decisione nel 2003, le licenze di caccia sono stati ancora concessi e la caccia riprende dopo una ridistribuzione delle concessioni di caccia.

Zambia è tra i paesi africani, senza accesso al mare. Essa è delimitata a sud dal Mozambico, Zimbabwe e della Namibia, a ovest con l'Angola, a nord con la Repubblica democratica del Congo e la Tanzania e ad est dal Malawi.

La vegetazione è costituita in gran parte dello Zambia di Miombo, una sorta di glade-foresta di alberi di varie specie. In estreme regioni meridionali vi sono anche alcuni mopane (Colophospermum mopane) foreste, uno degli alberi più comuni del Sud Africa. Mopane Il legno è uno dei più duri e pesanti, e quindi la più difficile da lavorare. Zambia ha anche vaste aree di savane erbose, come si trova nella maggior parte dei paesi africani. Zambia è essenzialmente un altopiano con una altitudine media di 3200 a 4200 piedi (1000 a 1300 metri).

Nello Zambia, la caccia è consentita in tre diversi tipi di zone; Game Zone Management, private e aree di caccia conservancies. La somma di queste aree riguarda oltre 6,5 milioni di acri. La maggior parte delle zone di caccia, la maggior parte dei quali sono GMA (Game Zone Management), si trovano nella valle del Luangwa o in Kafue altopiano regione. Gli altri sono sparsi su pianure del Kafue, nella regione del Lago di Bangweueu e Zambia occidentale. Tutti questi territori non sono recintati e aperto.

Elefanti in Zambia sono protetti, ma Lion Leopard e la caccia sono ammessi. Lions e Leopardi sono cacciati con esche e può essere trovato in quasi tutti i settori. Come nello Zimbabwe, in Zambia Leopardi sono noti per le loro grandi dimensioni.

Ci sono anche grandi mandrie di Buffalo (Syncerus caffer caffer) in Zambia, alcuni più di un migliaio di capi. Si trova di solito questi grandi concentrazioni nel Luangwa valle, Buffalo, ma sono presenti quasi ovunque in questo paese.

Zambia è sede di una grande varietà di antilopi, tra cui diverse specie endemiche in Zambia, come il Nero Lechwe (Kobus Leche Smithmani) e la Kafue Lechwe (Kobus Leche Kafuensis). Allo stesso modo, il Cookson's Wildebeest (Connochaetes Taurinus Cooksoni) si trova solo nella valle Lungwa. In aggiunta a queste specie rare, Zambia vanta una popolazione in buona salute di Sable Antelope (Hippotragus Niger), con molte possibilità di grandi trofei.

Nello Zambia, è possibile anche la caccia Livingstone's Eland (Taurotragus Oryx Livingstonianus), Lichtenstein's Hartebeest (Alcelaphus Lichtensteinii), Greater Kudu (Tragelaphus Strepsiceros), Bohor Reedbuck (Redunca Arundinum), Sitatunga (Tragelaphus Spekei), Tsessebe (Damaliscus lunatus ), comune Waterbuck (Kobus Ellipsiprymnus), Defassa Waterbuck (Kobus Ellipsiprymnus Defassa), Blu Wildebeest (Connochaetes Taurinus), Chobe Bushbuck (Tragelaphus Scriptus Ornatus), Impala (Aepyceros Melampus), Klipspringer (Oreotragus Oreotragus), Puku (Kobus Vardonii), Oribi (Ourebia Ourebi), Sharpe's Grysbok (Raphicerus Sharpie), Warthog (Phacochoerus aethiopicus), Bushpig (Potamochoerus Larvatus), comune Duiker (Sylvicapra Grimmia)... ippopotami e coccodrilli sono abbondanti nella maggior parte dei fiumi e possono anche essere cacciate.

Nello Zambia, la caccia è fatto a piedi e come zone di caccia non sono molto robusto, la caccia non è vero in particolare rigore. Il professionista cacciatori sono più spesso Zambia, bianco o nero, ma ci sono anche il Sud Africa e Zimbabwe PH's e, occasionalmente, anche quelle europee.

La caccia campi in Zambia sono di solito tendopoli. Essi sono grandi e confortevoli, alcuni campi sono ancora molto lussuoso. Tutti comprendono normalmente l'energia elettrica e alcuni offrono anche di comunicazione moderni come telefono satellitare. In alcune zone la caccia privati alloggi sono permanenti presenti e / o bungalow.

Viaggi in zone di caccia è via di Lusaka, la capitale dello Zambia, in auto, ma più spesso da charter aereo dal momento che molti hanno i loro territori di caccia proprio atterraggio.

Il momento migliore per la caccia in Zambia si estende da giugno a novembre.

 

Forum statistics

Threads
53,989
Messages
1,142,526
Members
93,358
Latest member
DenaI60135
 

 

 

Latest profile posts

Cwoody wrote on Woodcarver's profile.
Shot me email if Beretta 28 ga DU is available
Thank you
Pancho wrote on Safari Dave's profile.
Enjoyed reading your post again. Believe this is the 3rd time. I am scheduled to hunt w/ Legadema in Sep. Really looking forward to it.
check out our Buff hunt deal!
Because of some clients having to move their dates I have 2 prime time slots open if anyone is interested to do a hunt
5-15 May
or 5-15 June is open!
shoot me a message for a good deal!
dogcat1 wrote on skydiver386's profile.
I would be interested in it if you pass. Please send me the info on the gun shop if you do not buy it. I have the needed ammo and brass.
Thanks,
Ross
 
Top