Caccia Mozambico

Discussion in 'Hunting Africa' started by AfricaHunting.com, Dec 9, 2008.

  1. AfricaHunting.com

    AfricaHunting.com FOUNDER AH Ambassador

    Joined:
    Oct 1, 2007
    Messages:
    5,123
    Likes Received:
    39
    Location:
    USA
    My Photos:
    4887
    Caccia Mozambico

    Si è trattato di 500 anni da quando i primi europei arrivarono in Mozambico. Nel 1498, sei anni dopo la scoperta d'America, il portoghese sbarcato nel Mozambico e vi rimase per il successivo mezzo millennio-concessione fino al Mozambico, la sua indipendenza nel 1975. Per due decenni dopo l'indipendenza questo paese povero sperimentato uno spesso brutale guerra civile tra due fazioni rivali, un progetto supportato da interessi occidentali, l'altra da comunista interessi. Dalla fine della guerra che nel 1992, il Mozambico è stato cercando di diventare ancora una volta la grande caccia destinazione che era una volta.

    Il Mozambico è situato in Oceano Indiano, e si affaccia l'isola di Madagascar. Essa è delimitata da parte della Tanzania, Malawi, Zambia, Zimbabwe, Sud Africa e Swaziland. In Mozambico, la caccia aree comprendono una vasta porzione di tutto il paese. Uno dei caccia regioni trovato vicino a Beira (pronunciato baia-ra), la seconda città più grande, situato nel centro del Mozambico. Le altre aree di caccia si trovano a nord e ad ovest, verso la Tanzania e Zimbabwe, vicino ai confini di questi paesi vicini.

    Le zone di caccia vicino a Beira sono stati quelli più colpiti dalla guerra civile e oggi sopporta le cicatrici del tumulto. Bracconaggio è stato particolarmente violento in questa regione durante la guerra e le popolazioni animali sofferto enormemente. In queste zone, la densità degli animali sono molto irregolare, soprattutto in confronto con la maggior parte degli altri paesi africani. L'habitat è costituito da verde savana, foreste e radure folti boschi in cui la caccia è molto difficile.

    I migliori di caccia in Mozambico si trova in aree più remote, soprattutto nel nord della Tanzania e vicino a ovest, non lontano dallo Zimbabwe. Questi grandi paesi la caccia e la vicina parchi o riserve, come Nyasa, garantire più grandi popolazioni animali e la diversità per il Mozambico. Arbusto savana, savana secca e folti boschi forma l'habitat di queste zone.

    La fauna selvatica in Mozambico include una varietà di specie, di cui antilopi sono i più numerosi, sia in numero e varietà. Spesso considerato come il più bello dei antilope, il Sable Antelope (Hippotragus Niger) si trova in quasi tutti i settori di caccia. Vi è anche Nyala (Tragelaphus Angasi), Capo Eland (Taurotragus Oryx) e Greater Kudu (Tragelaphus Strepsiceros). Altre specie di antilope includere Lichtenstein Hartebeest (Alclaphus Lichtensteini), CHOBE Bushbuck (Tragelaphus Scriptus Ornatus), Sud Reedbuck (Redunca Arundinum), comune Waterbuck (Kobus Ellipsiprymnus), comune Duiker (Cephalophus Grimmia), Rosso Duiker (Cephalophus Rufilatus), Oribi ( Ourebia Ourebi), SUNI (Neotragus moschatus), Warthog (Phacochoerus aethiopicus) e Bushpig (Potamochoerus).

    Coccodrilli sono anche un caccia in Mozambico. Essi sono spesso abbondanti e di dimensioni piuttosto grandi. Le principali aree di caccia Crocodile si trova sul fiume Zambesi e il lago di Gahora Bassa. Queste aree sono anche buoni per la caccia ippopotamo. Elephant caccia è legale in Mozambico. Elefanti sono generalmente abbondanti nel nord e ovest del Mozambico, in particolare nelle zone confinanti con la Tanzania e Zimbabwe.

    Lion caccia è fatto o chiamando il monitoraggio e non per il tasso di adescamento a differenza della maggior parte dei paesi in Africa orientale e meridionale. Pardi sono anche abbondanti in molte aree del Nord e Ovest. Capo Buffalo (Syncerus caffer caffer) si trovano in tutte le zone di caccia, ma i loro numeri variano nei diversi settori. Nelle regioni vicino a Beira, Buffalo sono stati poached eccessivamente e sono difficili da trovare.

    Zone di caccia in Mozambico sono aperti territori, non recintato. La superficie media è di circa 150.000 ettari. Caccia in Mozambico comincia in un veicolo 4x4 da campi, poi una volta nel bush, di monitoraggio a piedi, ma a volte svolto dal monitoraggio direttamente dai campi. Nella maggior parte dei settori il terreno è piatto e la caccia non è fisicamente molto impegnativo. Le zone di caccia sono affittati e gestiti dalla caccia outfitters che sono di solito francese, il bianco dello Zimbabwe, Sud Africa o meno frequente portoghese professionale cacciatori.

    Le zone di caccia vicino a Beira sono accessibili solo su strada da Beira e l'unità è in media da 3 a 6 ore, a seconda del luogo del territorio e condizioni della strada. Caccia nelle regioni settentrionali e occidentali zone è accessibile in aereo e poi in auto a partire da Maputo, la capitale del Mozambico, o da Beira. In Mozambico, la caccia campi sono permanenti infissi. I bungalow sono confortevoli e il cibo è buono con molto da mangiare.

    La stagione di caccia va da giugno a fine di novembre.

     

Share This Page